+39 393 9514796
info@retakenapoli.it

Evento

Created with Sketch.

Attacco d'arte poetico per Piazza Mercato

Torna al calendario! Piazza Mercato, 80133 Napoli NA, Italia
27 Sep 10:00

Nel mese di settembre 2020 in Piazza Mercato, Napoli- avrà luogo la seconda edizione di Attacco D’Arte Poetico a cura di SegninVersi , un collettivo di associazioni- Poesie Metropolitane, Retake Napoli, Sii Turista della tua città, ArteRunning, Fondali Campania, Napoli2035, Braveman Production- che insieme al Consorzio Antiche Botteghe Tessili di Piazza Mercato intende sostenere , la rinascita e la riqualifica della Piazza e del quartiere.
La poesia, l’arte e l’associazionismo che si uniscono contro la Catastrofe, nel tentativo di riportare la bellezza in una delle piazze più storiche della città.
In preparazione dell’evento a partire dal 2 marzo fino al 1 giugno 2020 Poesie Metropolitane promuove un contest poetico nazionale sul social sul tema del Maggio dei Monumenti 2020 - Giordano Bruno e La Visione contro le catastrofi.
La gara poetica è gratuita e aperta a tutti. I componimenti dovranno essere pubblicati sul link-gara-evento oppure inviati per mezzo e-mail a segninversi2020@gmail.com . Le poesie dovranno essere inedite e non potranno superare i sette versi. Per partecipare, si consiglia di leggere il Regolamento.
Al termine della gara, una giuria composta da scrittori, editori, giornalisti e professionisti del panorama culturale italiano, selezionerà venti poesie vincitrici che saranno riprodotte su venti saracinesche di alcune attività commerciali della Piazza, insieme ad opere pittoriche di venti artisti emergenti.
Contestualmente all’attacco poetico, su tutto il perimetro della Piazza e nel Chiostro di Sant’Eligio- dalle 10:00 del mattino alle 00:00 di sera- avranno luogo eventi, laboratori creativi, poetici e artistici, mostre fotografiche, convegni, attività teatrali, rassegne musicali e attività formative a tutela dell’ambiente

https://poesiemetropolitane.wixsite.com/segninversi2020
Vai all'evento facebook